Cedole librarie scuola secondaria di I e II grado a. s. 2024/25
Data: 13/08/2024
Dalle ore 10:00 del 13 agosto e fino alle ore 14:00 del 20 settembre 2024 sarà possibile presentare la domanda per accedere al riconoscimento di un contributo (sotto forma di cedola libraria in formato elettronico) per l’acquisto di libri di testo.
Possono accedere al beneficio gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nella città di Napoli il cui nucleo familiare abbia una ISEE pari o inferiore a euro 13.300,00. Pertanto è indispensabile per poter accedere al beneficio munirsi preventivamente dell’attestazione ISEE relativa all’anno 2024 riferita al nucleo familiare in cui sono inseriti lo studente e il richiedente.
Lo studente residente a Napoli ma che frequenta una scuola ubicata in un altro Comune della Regione stessa, NON può presentare la domanda al Comune di Napoli ma dovrà attenersi alla procedura indetta dal Comune in cui la scuola è ubicata. Gli studenti residenti nel Comune di Napoli, frequentanti scuole ubicate al di fuori della regione Campania che non assicurino analogo beneficio, potranno anch’essi presentare richiesta al Comune di Napoli in base ai requisiti ed alle modalità come da avviso pubblico.
Le domande possono essere presentate esclusivamente dal richiedente (esercente la potestà genitoriale o parentale sullo studente o, in alternativa, rappresentante legale o lo studente stesso se maggiorenne) in possesso di SPID o CIE o TS-CNS soltanto online attraverso il link presente in questa pagina. Al termine della procedura e dopo aver verificato che ogni domanda presentata sia riportata nella sezione “Domande presentate”, sarà assegnato un numero di identificazione da conservare come attestazione dell’avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo, compresa la consultazione degli elenchi degli ammessi e non ammessi.
Al termine della procedura di compilazione del modulo on-line, il programma elabora una ricevuta che contiene un numero di identificazione e riepiloga tutti i dati inseriti. La ricevuta sarà anche inviata all’indirizzo e-mail inserito in fase di compilazione.
ATTENZIONE:
la domanda è stata inviata in maniera corretta solo se:
– è presente nella sezione “Domande presentate (N)” della piattaforma Domande Cedole Librarie;
– è stata ricevuta la mail di cui sopra di riepilogo dei dati.
Fino alle ore 14:00 del 20 settembre 2024, riaccedendo mediante SPID o CIE o TS-CNS sarà possibile annullare o apportare modifiche o integrazioni alla domanda. In caso di modifiche apportate, per ogni domanda presentata, sarà valida l’ultima domanda modificata ed inviata.
Tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda, nonché il link per accedere al
format della stessa sono disponibili sul sito del Comune di Napoli alla pagina web: